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Sito Web per avvocati

Sito Web per avvocati: tutti i segreti

Nell’era del mondo digitale, è ormai fondamentale  – per tutti coloro che abbiano la necesità di vendere servizi – di essere presenti sul web attraverso siti e blog in grado di soddisfare le richieste dei clienti.
Anche un avvocato ha ormai bisogno di un sito web grazie al quale promuovere la propria attività.

Un tempo diventare avvocati garantiva lavoro per anni e anni, ma oramai non è più così. Il numero di avvocati è cresciuto in maniera esponenziale e riuscire a farsi strada tra gli innumerevoli professionisti sul mercato è davvero molto difficile. Specializzarsi in una branca della giurisprudenza trovando dunque una propria “nicchia” aiuta a trovare nuovi clienti, ma non è sufficiente.

La soluzione migliore per poter mostrare la propria professionalità e autorevolezza nel mondo della categoria degli Avvocati è, senza dubbio, creare un sito web ipnotico (qui trovi maggiori informazioni), in grado di “catturare” l’attenzione di potenziali clienti e trasformarli – praticamente all’istante – in clienti paganti.
Aprire un sito web sulla propria attività diviene, pertanto,  un’ottima strategia.
Non sono molti gli avvocati che intraprendono questa strada e potrebbe essere una buona idea per posizionarsi sui motori di ricerca prima dei propri colleghi.

I 6 segreti per un sito web Ipnotico

Ecco i 6 segreti  per realizzare un sito web per avvocati che sia ipnotico, professionale e “cattura clienti”:

  1. Dominio personalizzato
    Prima di pensare a come realizzare il sito internet per avvocati, è necessario focalizzare l’attenzione sul nome da dare al portale. Il nome del dominio deve contenere solamente il nome dello studio legale. In alternativa si può utilizzare il proprio nome, cognome e concludere con avvocato.
    (Durante la consulenza personalizzata ti aiuteremo ad identificare il miglior nome da utilizzare e che rispecchi i 3 segreti del personal branding. Qui trovi tutti i dettagli)
  2. Chi sei
    La sezione più importante del sito web è il “Chi sei/Chi siamo”.
    In questa pagina si dovrà fornire al fruitore una panoramica specifica sulla propria carriera, i vari titoli conseguiti e una scheda personale che possa trasmettere fiducia al cliente (questo è uno dei segreti più importanti).  Inoltre, non può mancare il proprio campo di specializzazione: gli avvocati non sono tutti uguali e ognuno è esperto in un campo differente. Mostrare le tue abilità e in che cosa ti differenzi rispetto agli altri è un punto fondamentale.
  3. Il Blog
    Quasi nessuno comprende la reale importanza di un blog nel proprio sito web. Noi di Hypnotic Marketing puntiamo moltissimo sulla creazione del “blog perfetto”.
    Una sezione dedicata ai “case study” più importanti (spiegati alla perfezione), alcune “dritte” per i propri clienti o alcuni consigli legali, ecc, ti renderanno un punto di riferimento nel tuo settore. Aprire un blog all’interno del sito è il modo più semplice per diventare un avvocato di successo.
    Qui puoi avere maggiori informazioni.
  4. Il Segreto della SEO
    Per gli avvocati il passaparola è l’elemento principale su cui si fonda la propria attività. Sicuramente vale più di centinaia di euro spesi per la pubblicità ma se si vogliono ampliare i propri confini e aumentare i clienti e, di conseguenza, la propria autorevolezza, si deve assolutamente investire nella SEO, ovvero nelle strategie di ottimizzazione dei contenuti per apparire nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca.
    Quando una persona non sa a qualche avvocato rivolgersi, cerca su siti come Google, Bing e Virgilio. Essere nelle prime posizioni permette di avere il vantaggio nei confronti dei propri colleghi.
    Per essere tra i primi è necessario creare un sito web che contenga le migliori Keywords, studiate nel dettaglio e personalizzate in base all’obiettivo che si vuole raggiungere. Un sito web Ipnotico ti aiuterà a farti trovare ed essere nei primi posti nei principali motori di ricerca. Ecco come facciamo…
  5. Modulo di contatto con funzione “Direct Message”
    Con il pacchetto Hypnotic Web Design avrai la possibilità di inserire un modulo per le prenotazioni direttamente sul sito internet. Per gli utenti è il modo più semplice per entrare in contatto con l’avvocato e prenotare un appuntamento, anche solo per illustrarti il problema.
  6. Newsletter
    Se si decide di aprire un blog e di diventare un punto di riferimento per il proprio settore, si dovrà creare anche una newsletter per tenere informati i clienti. Ma per poter inviare una newsletter all’indirizzo mail delle persone è necessario ottenere la loro autorizzazione, le loro mail e creare materiale ipnotico affinchè una semplice mail può diventare uno strumento di marketing eccezionale. Grazie a Hypnotic Web Design avrai tutto quello che serve per passare dall’ordinario allo straordinario.

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