fbpx

Pinterest come funziona

Pinterest come funziona?

Ti sarà capitato anche a te di entrare su internet e da cercare una determinata cosa sei andato a finire da tutt’altra parte, non è vero? Internet è davvero una rete di informazioni e notizie di svariato genere ed è facile perdersi nei suoi meandri.

Ed ecco che nasce Pinterest. Spesso ci chiedono: “Pinterest come funziona?” in questo articolo troverai la risposta.

Pinterest è un social che ha il compito di condividere foto, video e immagini in base ai tuoi gusti e agli argomenti che a te interessano davvero.

Ti ho incuriosito con questa premessa? Spero di sì, perché in questa mia guida voglio parlarti di come funziona Pinterest, un social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini, che ti permetterà di fare ordine nel Web.

Scommetto che vuoi saperne di più e vorrai di certo scoprire tutti i segreti che si celano dietro a questo nuovo social network. Pronto? Iniziamo!

Che cos’è Pinterest?

Immagina di avere una bacheca, una lavagna dove hai la possibilità di “appuntare virtualmente” notizie, foto, immagini, video, ecc. che più ti interessano.

Pinterest è questo. Solo che invece di avere una lavagna appesa al muro del vostro studio o camera abbiamo la possibilità di crearcela virtualmente.

Stiamo preparando per te e per molti altri utenti una guida completa per Pinterest e per utilizzare nel dettaglio tutte le sue funzionalità a tuo vantaggio.

Ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere in maniera facile, veloce e passo dopo passo. Ora la cosa importante è capire pinterest come funziona.

Che cos’è e come funziona Pinterest

Come ti ho già spiegato Pinterest è una vera e propria lavagna digitale e virtuale che ha come compito quello di coinvogliare notizie, foto, video ed immagini su svariate tematiche come: moda, film, bellezza, cibo, luoghi, bellezza e molto altro ancora.

Una volta che ti sarai registrato verrai guidato nella selezione degli argomenti che più ti interessano e che successivamente appariranno nella tua lavagna Pinterest.

La prima cosa da fare è scaricare gratuitamente il social Pinterest. Prendi il tuo smarthphone o tablet e clicca su uno di questi link in basso:

Pinterest – Scarica l’app da Play Store per Android
Pinterest – Scarica l’app da App Store per iOS

L’applicazione di Pinterest non è disponibile nel Microsoft Store per i dispositivi Windows. In questo caso l’unica alternativa è accedere direttamente dal browser collegandovi al sito: it.pinterest.com

Ora che hai compreso come funziona Pinterest possiamo entrare e scoprire tutti i segreti di questo social.

ENTRA NELLA PAGINA UFFICIALE QUI.

Sharing is caring!

shares