fbpx

Instagram perché iscriversi

In tanti si chiedono: Instagram perché iscriversi?
Innanzitutto partiamo dal presupposto che si tratta di un Social Network e come tale ha la funzione di “database” di condivisioni. Nello specifico Instagram ci permette di condividere foto che immortalano i propri momenti felici e rimanere in contatto con amici e parenti lontani, con la speranza, alle volte, di accorciare quei km che ci separano dalle persone che amiamo. È anche un valido strumento per connettersi con i personaggi pubblici che amiamo e che condividono interessi affini al nostro stile di vita. Insomma è una vera e propria “rete sociale” di scambio di informazioni.

Hai capito un pochino meglio a cosa serve instagram? instagram perché iscriversi

Instagram perché iscriversi? I punti di forza

Il successo di Instagram dipende da moltissimi fattori, basti pensare a come, ormai, diverse persone siano riuscite ad avere successo e a guadagnare proprio condividendo le proprie passioni.Qui scopri tutti i segreti per guadagnare grazie ad Instagram.

Ma vediamo ora quali sono i punti di forza di Instagram rispetto agli altri social e dunque perché iscriversi.Instagram perché iscriversi

  1. Instagram ti permette di seguire le persone che postano foto e contenuti in linea ai tuoi gusti.
  2. Nessuno ti spinge a seguire una persona, quindi seguirai solo chi ti interessa veramente.
  3. I tuoi commenti e like restano circoscritti all’interno della singola foto e non diventano virali.
  4. Instagram punta alla creatività, può essere stimolante per te.
  5. I contenuti sono di qualità.
  6. Se qualcuno ti tagga, la foto non è messa in evidenza agli altri utenti.
  7. Instagram si concentra su un contenuto prettamente fotografico.
  8. I link non funzionano e dunque non c’è SPAM e pubblicità.
  9. Su Instagram solitamente non si pubblica continuamente: hai più tempo di seguire i contenuti che ti interessano veramente.

 

 

Vuoi far esplodere di followers il tuo Instagram?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Clicca qui per maggiori informazioni


Sei un Brand/Azienda e ti chiedi perché usare Instagram? Leggi qui sotto

È risaputo e l’abbiamo già ripetuto molte volte che Instagram è il Social Network del futuro. È una vera e propria vetrina per qualsiasi brand, azienda o personal branding. Diversi brand ci contattato per avere maggiori informazioni sul Marketing Ipnotico chiedendoci perché dovrebbero iniziare ad utilizzare Instagram per promuovere la loro azienda.

La risposta potrebbe essere:

Instagram è un diario, un album, un catalogo dove puoi raccontare quali sono i tuoi valori, il valore che hanno i tuoi prodotti. Puoi raccontare la tua storia attraverso le immagini. Raccontare come si vive all’interno dell’azienda. Rendere le persone partecipi del “dietro le quinte” del tuo brand.

Ti consigliamo di utilizzare una strategia di marketing e un piano editoriale specifico e pianificato per poter avere davvero dei risultati concreti su Instagram. Noi per esempio, attraverso Marketing Ipnotico e InstaBOOM!, facciamo in modo di far esplodere gli account Instagram dei nostri clienti con strategie efficaci e garantite.

Ricorda: attua una strategia di posizionamento e cura il tuo profilo nel minimo dettaglio.

Quindi qual è il segreto per farsi seguire su Instagram?

Ecco le 8 migliori risposte che potresti ottenere:

  1. Come prima cosa bisogna iscriversi a Instagram, scaricando l’applicazione Instagram per Android, oppure Instagram per iOs, e magari perché no, iscrivendovi al sito su desktop di Instagram.
  2. Comunica i principali valori del tuo brand/azienda/personal brand attraverso foto/video di qualità.
  3. Inserisci una bella biografia IPNOTICA con il link al tuo sito internet.
  4. Segui solamente chi è “in linea” con la tua azienda e filosofia. All’inizio ti consigliamo di utilizzare uno strumento automatizzato per consentirti di concentrarti sulle foto/video del tuo profilo. Scopri di più qui.
  5. Condividi i tuoi contenuti anche su altre piattaforme come Facebook, google+, pinterest ecc.
  6. Non usare Hastag a casaccio! Seleziona solamente 10/20 hastag inerenti alle foto che scatti. Crea un tuo personale “hastag brand”.
  7. Le persone sono curiose. Condividi le cose che le persone non sanno di te. Fai molte stories.
  8. Interagisci con il tuo pubblico più fidelizzato pubblicando contenuti che lo possano riguardare. Magari in situazioni dove si sono trovati bene con il tuo prodotto. Se hai bisogno di una mano professionale per far esplodere il tuo Instagram scopri InstaBOOM! qui.

Conclusione

Hai scoperto quanto sia importante utilizzare Instagram.

Hai compreso il perché utilizzare Instagram.

Qui di seguito una piccola guida per avere successo su Instagram:


Vuoi aumentare i follower del tuo profilo Instagram? Contattaci! Studieremo a migliore strategia Instagram per riuscire a fare ciò che fino ad arrivare al tuo obiettivo.

Sharing is caring!