fbpx

Come guadagnare con Instagram dai 200 ai 1000€ al mese

Anche tu vorresti sapere come guadagnare con Instagram? Ti piacerebbe conoscere i segreti per iniziare sin da subito a guadagnare con Instagram in modo facile e veloce? Ti devo assolutamente avvisare che nel 2018 è assolutamente molto difficile guadagnare velocemente su instagram a meno che tu non abbia un piano marketing già pronto. (Se hai bisogno di un Marketing Ipnotico che ti permetta di scalare le vette del successo su Instagram con il tuo brand o personal branding allora ti consiglio di fare un bel click qui).

Come guadagnare con Instagram dai 200 ai 1000 € al mese

Esistono diversi fattori che influenzano la possibilità di guadagnare soldi attraverso Instagram. Ecco i principali:

  1. Target mirato e specifico.
  2. Engagement equilibrato.
  3. Promozione professionale.
  4. Ricerca di mercato.
  5. Email ipnotica “Attira brand/aziende”.

Non puoi permetterti (sopratutto all’inizio) di pubblicizzare attraverso Instagram prodotti, marche, aziende di diversa categoria. Rischieresti di creare un’accozzaglia di prodotti senza un senso logico. Questo ai tuoi followers non piacerà. Se vuoi imparare come guadagnare con Instagram allora incomincia nello scegliere un target di riferimento specifico a ciò che vuoi rappresentare attraverso il tuo account Instagram.

Esempio: Ti piace cucinare? Ti piace fare foto dei piatti che cucini? Ottimo! Restringi il tuo target ad un argomento specifico. Magari fotografa solo primi piatti. Magari solo piatti di pesce. Nelle prime fasi è davvero inutile avere una targetizzazione troppo “larga ed estesa”. Non avere paura di attirare in questo modo pochi followers. Non è assolutamente vero. Puoi sempre ampliarti dopo che sei diventato il punto di riferimento in quel determinato specifico settore. Se invece non sai come avere il tuo target di riferimento o hai bisogno di un aiuto professionale per crearlo allora clicca qui.

Puoi avere 200 mila followers ma se per ogni foto ai 300 like e 20 commenti… c’è qualcosa che non va! Nel 2018 non basta avere migliaia di followers (anzi spesso non serve proprio). Devi puntare nell’avere l’engagement migliore possibile. Che cos’è l’Engagement su Instagram?

È la capacità di un utente (un marchio, un brand, un’azienda, ecc.) di creare relazioni solide e durature con i propri followers stabilendo un legame tra l’utente e il follower. Maggiore è l’Engagement e maggiore il rapporto tra utente e follower.

Per questo motivo ricorda di fare queste quattro cose:

  1. Aumenta i tuoi followers. In target, veri e curiosi di seguirti. Ecco come aumentare i tuoi followers in modo professionale.
  2. Interagisci con i tuoi followers. Quando ti commentano nelle tue foto, rispondi sempre! Commenta le foto dei tuoi followers sempre! Se non hai tanto tempo da dedicare al commentare le foto allora fallo fare a noi, scopri di più qui.
  3. Aumenta i like delle tue foto. Per agevolare l’aumento dei tuoi like incomincia a mettere “Mi piace” alle foto dei tuoi followers e potenziali followers. Ti stufi a mettere i like sulle foto? Non hai tutto il giorno per farlo? Hai paura che esagerando con i like poi Instagram ti blocchi? Esiste un metodo eficiace ed automatico che metterà like al posto tuo. Guarda qui.
  4. Fai molte Stories e guarda quelle dei tuoi followers con interesse.

Quando riceverai, per esempio, i prodotti che dovrai promuovere non puoi permetterti di fare foto dozzinali, di bassa qualità e in location non originali. Qui non stiamo parlando di fare come tanti “falsi influencer” che fanno finta di promuovere prodotti e che hanno foto di bassissima qualità. Quale azienda ti pagherà se non rispecchi serietà, qualità e professionalità?

È normale che affinerai il tutto con il tempo ma incomincia con il piede giusto. Ecco alcuni suggerimenti per te:

  • Fai foto con una macchina fotografica professionale o con uno smartphone di “fascia alta”.
  • Stai sempre attento alle luci. La qualità delle foto deriva principalmente dalla luce.
  • Utilizza programmi di post produzione professionali come Lightroom.
  • Fatti aiutare da un tuo amico fotografo o scambiatevi una collaborazione.
  • Utilizza una caption (è il testo di descrizione sotto le tue foto) ipnotica ed efficace. Se hai bisogno di un consiglio professionale scrivici qui.
  • Cura la tua immagine e non usare i filtri bellezza del tuo smartphone.
  • Usa gli Hastag del tuo target di riferimento. Non usare i soliti hastag troppo generali.

Una volta che hai un chiaro piano editoriale, una strategia di marketing efficace e completa, è giunto il momento di fare una ricerca di mercato. Devi dedicare il tuo tempo (o quello di un professionista in questo campo) nel selezionare le aziende, i brand e i prodotti con cui vuoi lavorare e richiedere un compenso per le tue promozioni.

Quello che ti consiglio è di utilizzare Instragram stesso per ricerca i tuoi futuri collaboratori. Utilizza il motore di ricerca di Instagram e seleziona le aziende che rispecchiano il tuo target di riferimento. Se non sai come fare fatti aiutare da qualcuno più esperto di te.

Alcuni consigli:

  • Non scrivere mai attraverso i DM Instagram (messaggi privati) degli account. Prediligi le EMAIL.
  • Seleziona Brand e aziende già abbastanza avviate su Instagram.
  • Scarta piccole aziende (non hanno soldi da investire per queste cose). Seleziona aziende Medio/grandi per iniziare.
  • Utilizza un Mediakit per promuoverti. Non ne hai uno? Contattaci subito.

Lo sapevi che ci sono centinaia di persone che vogliono o stanno già facendo quello che tu vorresti fare, ossia guadagnare con Instagram? È di fondamentale importanza che tu riesca ad IPNOTIZZARE chi leggerà la tua email. Devi riuscire a costringere il tuo potenziale collaboratore ad investire soldi e prodotti in uno sconosciuto, che sei tu, e se non hai una email ipnotica sarà davvero difficile attirare l’attenzione delle aziende. Abbiamo ideato una EMAIL IMBATTIBILE per attirare l’attenzione del brand/azienda che ha una risposta positiva nel 85% dei casi.

Questa email è infallibile nell’85% dei casi. Ovviamente non possiamo diffonderla online per tutti altrimenti perderebbe la sua funzionalità. Se vuoi anche tu attirare nuovi brand/aziende per collaborazioni allora contattaci e ricevi l’email ipnotica attira brand/aziende.

Sharing is caring!