fbpx

Come funziona Instagram: ecco dove sbagli

Ormai è diventato un fenomeno. Tutti ne parlano, tutti lo usano… ma come funziona Instagram? Quali sono i segreti da un milione di dollari che permettono a decine di centinaia di persone comuni come te di raggiungere un successo stratosferico grazie a questo social e cambiare la propria vita al meglio?

Ho deciso di scrivere questo articolo per insegnarti tutti i trucchi e i segreti del mestiere di chi lavora sul web, e più precisamente su Instagram, il social network più potente che ci sia.

Perché capire come funziona Instagram potrebbe renderti ricco se lo saprai usare bene.

Ecco perché ti consiglio di leggere questo articolo con grande apertura mentale, assaporandone ogni parola e cercando di fare tuoi i concetti che andrò a spiegarti.

Utilizzalo non come punto di arrivo, ma come punto di partenza per cambiare la tua vita e renderla ancor più meravigliosa e piena di successo.

Potresti diventare tu il nuovo guru del web.

Coltiva i tuoi sogni, comprendi come funziona Instagram e vivi la vita dei tuoi sogni.

Sei pronto?

Partiamo…

Come funziona Instagram


Non aspettare il momento giusto. Crealo.

–  Alessandro Da Col

Se stai leggendo queste righe, probabilmente hai deciso di capire come funziona Instagram e di iniziare seriamente la tua avventura sul social network.

Hai scelto di non essere più solo uno spettatore, ma un protagonista. E questo ti mette in una posizione di vantaggio rispetto al 90% della popolazione.

Investire su sé stessi è la chiave per raggiungere i propri obiettivi e trasformare la propria esistenza, ed è esattamente quello che hai deciso di fare quando hai scelto di capire come funziona Instagram.

Tra qualche anno il mondo che siamo abituati a conoscere non esisterà più. L’80% dei lavoratori sarà sostituito da macchine, robot di nuova generazione in grado di completare con successo gran parte delle operazioni che oggi solo un essere umano potrebbe compiere.

In un futuro non troppo lontano saranno le tue competenze uniche e fuori dall’ordinario a renderti INSOSTITUIBILE (non ci saranno robot in grado di prendere il tuo posto). Altrimenti non sarai che un numero e dovrai destreggiarti con grande affanno per sopravvivere in un mondo sempre più competitivo.

Imparare ad utilizzare i social media, e Instagram in particolare, è senza dubbio la soluzione migliore per il tuo futuro. Qui puoi scoprire tutti i trucchi che ti permetteranno di avere successo in Instagram.

Oggi Instagram ha un potenziale enorme per chiunque, come te, decida di investirci il proprio tempo. Attraverso Instagram ottenere visibilità è una cosa assolutamente possibile.

L’opinione comune vede Instagram come uno strumento per condividere solo la propria vita, la propria giornata e poco più ma analizzando più a fondo è lo strumento più potente che esista per creare un legame sincero con la propria audience, fidelizzarla e creare da zero un vero e proprio marchio di successo.

Come funziona Instagram: i 3 step necessari


Instagram è stata la chiave di successo di molti personal brand come Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, ecc. e potrebbe essere lo stesso anche per te. Ma ricorda che la  strada verso il successo è fattibile ma non necessariamente facile e immediata.

Se vuoi mettere il turbo con una strategia segreta che porterà il tuo account instagram da “0 a 100” allora fai un bel CLICK QUI!


Per riuscire nel tuo successo in Instagam dovrai procedere per 3 step distinti ma complementari:

  1. Farti una prima idea di come funziona Instagram e avere una panoramica generale dei meccanismi che portano alla monetizzazione del tuo account.
  2. Crearti una solida presenza Online e contenuti straordinari per attirare un pubblico veramente interessato a te e a ciò che proponi.
  3. Mettere in pratica tutte le strategie che hai imparato QUI e monitorando costantemente i tuoi risultati.

Ricorda che non è sufficiente aprire un account per vedere fioccare migliaia di followers (indispensabili, ma non solo, per far funzionare bene il tuo profilo Instagram) così come le aziende non faranno a spallate per offrirti le prime collaborazioni.

Riuscire a farsi spazio su Instagram prevede un iniziale percorso in salita, in cui dovrai impegnarti costantemente nella creazione della tua persona, del tuo brand e della tua identità. Questo è il segreto svelato di come funziona Instagram e del perchè alcuni abbiano successo e altri no.

Come funziona Instagram: il segreto è dentro di te!


Il più grande consiglio che posso darti è: Credi in te stesso!
È altamente improbabile che tu raggiunga i tuoi obiettivi dalla sera alla mattina. Avrai bisogno di tanto lavoro e impegno per trasformare tutto questo nella tua professione. Proprio per questo preparati ad un lungo e tortuoso percorso fatto di alti e bassi, a meno che tu non voglia utilizzare una scorciatoia sicura e garantita. Se vuoi velocizzare il processo clicca qui.

Per distinguerti e creare contenuti di successo devi partire da te stesso, dalla tua storia.
Pensa a chi sei. Che cosa ami? Pensa a cosa ti distingue – davvero – da tutti gli altri e fonda tutta la comunicazione su questa tua unicità.

Non arrenderti mai a primi insuccessi! Impara a vedere l’insuccesso come un feedback, un’esperienza che ti ha fatto capire come muoverti.

Prendi la tua crescita su Instagram come una maratona e non come uno sprint. Se lavori bene su te stesso e sul tuo profilo, vedrai che i risultati non si faranno attendere! Se hai bisogno di una mano guarda qui.

Come funziona Instagram: I passi da compiere


Se fino a questo momento credevi impossibile raggiungere il successo grazie al tuo profilo Instagram, ora dovrai ricrederti.
Come ti ho spiegato in questo articolo, il primo passo da compiere (per evitare di continuare a commettere errori che non ti portano da nessuna parte) è quello di studiarti un buon piano marketing creato a regola d’arte.

Partiamo da questa strategia segreta – che fa parte del programma Marketing Ipnotico ed ha un valore di 50 euro e qui ti viene donata GRATUITAMENTE – composta da alcune domande specifiche che ti permetteranno di fare chiarezza e partire alla grande con Instagram:

  •  Quali sono per te le cinque ragioni positive per volere raggiungere un valido successo in Instagram?
  • Pensa a chi sei:
  1. Che cosa ami?
  2. Cosa ti distingue – davvero – da tutti gli altri?
  3. Quali sono le tue passioni?
  4. Quali sono i tuoi punti di forza?
  • Scrivi un problema o una lamentela ricorrente che hai.
  • Scrivi un modo per trasformare quel problema o lamentela in un prodotto o un servizio da offrire su Instagram.
  • Crea un piano marketing per il tuo profilo Instagram studiato nel dettaglio.
  • Lavora sulle tue credenze riguardo te stesso e aumenta il tuo valore personale credendo in primo luogo in te!

Con questo piccolo ma indispensabile strumento potrai capire come funziona Instagram, nello specifico come far funzionare il tuo account, e mettere in moto una grande macchina in grado di convertire  le tue passioni in un business. Scopri come guadagnare dai 200 ai 1000€ al mese con Instagram.

PS. Ricordati di velocizzare i tempi, come hanno già fatto più di 1000 persone che come te vogliono raggiungere il successo in Instagram, con uno strumento GARANTITO. Vai vedere subito di cosa si tratta. 

Sharing is caring!