fbpx

Come aumentare i followers su Instagram

In questo post imparerai come aumentare follower Instagram gratis e 5 segreti + 1 che ti permetteranno di far, letteralmente esplodere il tuo IG.

Non è finita. Scoprirai anche come, grazie a InstaBOOM!, diverse persone siano riuscite a guadagnare sia centinaia di nuovi follower al giorno sia a guadagnare svariate migliaia di euro proprio con questo social network.

Infine ti mostrerò come influiscono:

  • hashtag,
  • like
  • commenti

sul numero dei tuoi followers e come anche tu possa utilizzare Instagram per far crescere a dismisura il tuo profilo IG e diventare così una celebrità sul social network più famoso del momento..

Abbiamo anche creato uno strumento che utilizza le migliori e più efficaci strategie adottate dai più grandi blogger e personaggi pubblici per aumentare i loro follower su Instagram e guadagnare migliaia di euro al mese. Si chiama InstaBOOM! e lo trovi facendo click qua.

Ma ora andiamo al sodo. Iniziamo a parlare dei 5 segreti + 1 più efficaci per come aumentare followers instagram gratis

Sei pronto? Si comincia!

Come aumentare follower Instagram gratis: i 5 segreti +1

So bene che hai già sentito parlare delle ottime probabilità di guadagno che Instagram può offrirti, dato che il social network è diventato negli ultimi anni fondamentale per lo sviluppo del proprio personal branding e per guadagnarci anche grosse cifre.

La prima cosa fondamentale da fare per avere un buon riscontro in termini di visibilità, guadagni, ecc. è aumentare il numero dei propri follower.

Ma come fare?

Mettiti comodo perché in questo articolo ti spiegherò tutto nel dettaglio.

Se vuoi ricevere altri consigli di Instagram social marketing, corri qui

1 – Come aumentare follower Instagram gratis integrando Facebook alla tua strategia

Ok, ora starai pensando… “Questo è sicuramente il metodo più scontato che abbia mai sentito“. Si tratta però di un trucchetto “evergreen” efficace dai risultati garantiti

Lo sapevi che più del 30% degli utenti di Instagram è iscritto anche a Facebook?

  • Se connetti il tuo account Facebook con il tuo account Instagram, i tuoi amici su Facebook riceveranno una notifica non appena posterai un nuovo contenuto sul feed di Instagram. Ergo, chi ti segue su Facebook, ti inizierà a seguire su Instagram. Facile no?
  • Inizia a condividere le tue foto di Instagram anche su Facebook in questo modo aumenterai le possibilità che le tue foto siano viste dai tuoi amici e condivise. Ricorda che è importante generare “viralità” di contenuti (altro aspetto fondamentale che è trattato qui). La condivisione dei contenuti è un’arma davvero potente: più i tuoi post (in questo caso le tue foto) vengono condivisi, più raggiungerai un maggior numero di persone, che genererà a sua volta un maggior numero di followers.

Ora, posso farti una domanda?

Puoi rispondere in totale sincerità?

Hai mai comprato followers su Instagram?
 

Se hai risposto sì. Beh… ho una brutta notizia per te! Il tuo profilo rischia di fallire in pochi mesi se non hai un buon piano marketing per risollevarlo (scopri di più qui).

Al giorno d’oggi, un account Instagram con un’alta percentuale di engagement ha molto più valore rispetto a un account che ha migliaia di follower ma pochissimi like e commenti.

Guarda. In passato abbiamo testato diversi profili con followers acquistati e ti posso garantire al 100% che oggi sono profili inattivi, morti, irrecuperabili!

PS. Prendi la crescita del tuo canale come una maratona e non come uno sprint: solo così potrai assicurarti follower reali, affezionati alla tua pagina e in target con ciò che proponi.

 

2 – Come aumentare follower Instagram gratis con la giusta didascalia d’impatto

Ora passiamo al materiale forte  per rendere “sexy” e dunque attraente la tua foto hai bisogno di qualcosa di…forte, d’impatto ti serve una caption, ossia una didascalia, con i contro ….bip

Ok. Ma come si fa? 

Ecco quattro, di alcuni segreti:

  1. Rendi la tua caption il più lineare e “pulita possibile”.
  2. Evita di utilizzare troppi hashtag cercando di inserirli solo alla fine e prediligi elenchi puntati a blocchi di testo.
  3. Per aumentare l’engagement delle tue foto, chiedi ai tuoi followers di lasciare un commento con la loro opinione o esperienza, o ancora di taggare un amico tra i commenti: in questo modo la tua foto raggiungerà ancora più persone.
  4. Crea una Call to Action. Questa chiamata all’azione serve per invitare i tuoi follower a compiere una precisa azione.

UN CONSIGLIO

Vai a vedere InstaBOOM!. Al suo interno troverai tips e strategie per far decollare il tuo Instagram. Scopri ora InstaBOOM! vai a vedere cliccando qui sotto.

3 – Come aumentare follower Instagram gratis con il segreto degli hashtag

Il modo migliore per ottenere letteralmente una valanga di nuovi followers è quella di finire nella famigerata Popular Page.

Ok. Come fare ad avere tutto questo miracolo? Semplice. Sapendo padroneggiare l’antico segreto perduto degli Hashtag…

Lascia che ti illumini.

Per ogni hashtag che cercherai su Instagram esiste una pagina, divisa a sua volta in 2 sezioni: i post più popolari, ossia foto in evidenza, e i post più recenti, quindi tutte le foto pubblicate con quell’hashtag ma in ordine cronologico.

Entrare nella Popular Page ha essenzialmente due vantaggi:

  1.  Se ti ritrovi nella Popular Page avrai una marea di Follower e like alla tua foto.
  2. L’algoritmo di Instagram capirà che il contenuto che hai postato è un contenuto di qualità.

Il nostro scopo sarà quindi – ovviamente – quello di finire tra i top post del più alto numero possibile di hashtag. E qui entra in gioco appunto la scelta dei giusti hashtag.

Bene. Come scegliere i giusti #? Qual è il segreto?

Tieniti forte perché sto per rivelarti il segreto da un milione di dollari sconosciuto praticamente alla maggior parte degli utenti di Instagram.

Ma prima ti consiglio vivamente di dare un’occhiata qui. Anche perchè ciò che ti svelerò tra poco non è nulla in confronto.

Ma torniamo al nostro segreto sugli hashtag.
Nessuno sa che gli # vengono distinti in tre 3 gruppi

  1. gli hashtag grandi,
  2. quelli medi e
  3. quelli piccoli.

Questo è il segreto rivelato che ti farà ottenere una marea di followers in pochissimo tempo. Se sai come fare. Vediamo perchè:

Instagram – come ben sai –  ti permette di inserire un massimo di 30 hashtag. Il segreto per scegliere quelli giusti è quello di selezionarne 10 piccoli, 10 medi e 10 grandi.

E quali sono le differenze tra hashtag?

  • Gli hashtag piccoli sono quelli che hanno un volume compreso tra gli 0 e i 999.000 post
  • Gli hashtag medi hanno un volume compreso tra 1 e 5 milioni di post
  • Invece hashtag grandi sono quelli dai 5 milioni di post in su

IMPORTANTE: La scelta degli hashtag dipende dal numero dei tuoi follower.

4 – Come aumentare follower Instagram gratis con i like e i commenti

Quando si parla di come aumentare followers Instagram le due prime parole che dovranno balenarti in testa dovranno essere: commenti e like!

Per riuscire a portarti a casa alcune soddisfazioni sul social e aggiudicarti nuovi followers è di vitale importanza interagire con il maggior numero di utenti attraverso commenti e like.
Devi sapere che statisticamente, ogni 100 likes che lasci su foto di utenti che non segui e non ti seguono, dovresti ottenere in risposta circa 20 like e 6 nuovi seguaci.

È inutile dunque che continui a commentare e seguire gli account con milioni di fan, like e commenti, con la speranza che gli utenti fan ti seguiranno. È tempo sprecato.

IMPORTANTISSIMO SUGGERIMENTO!

Se vuoi ottimizzare il tuo tempo puoi rendere automatico il processo di inserimento dei commenti e di like alle altre foto cliccando qui sotto.

5 – Come aumentare follower Instagram gratis con la tecnica del follow/unfollow 

È ormai scientificamente provato: il follow/unfollow performa ancora alla grande.

Ma in cosa consiste?

Avrai sentito sicuramente parlare di questa tecnica. Ma nel caso in cui ti fossi perso qualcosa ti riassumo brevemente il significato. Niente di più semplice. 

Il follow/unfollow consiste nel seguire (follow) un determinato numero di account e smettere di seguirli (unfollow) se questi non ricambiano il nostro like al loro profilo, foto, ecc.

Questa strategia è davvero molto efficace perchè nel mondo di Instagram ricambiare il follow è un segno di gratitudine per il follow appena ricevuto.

Seguendo un elevato numero di profili, quindi, è quasi matematicamente certo che otterrai moltissimi follow-back.

 

Per avere maggiori possibilità di essere seguito è anche importante che tu non segua profili a caso ma persone a loro volta potenzialmente interessate al tuo profilo.

Ma come trovare il giusto target?

Per conoscere la risposta devi assolutamente fare click qui.

Siamo giunti quasi alla fine di questo articolo.
Il consiglio che mi sento di darti – forse quello più importante – è: porta pazienza e non demoralizzarti se il tuo account Instagram comincerà improvvisamente a stagnare o non lo vedrai crescere a dismisura. Ci vuole tempo!

È una cosa comune che è successa a tutti!

Con questo ho finito.

Love,

Alessandro.

PS: Non mi sono dimenticato! Ecco il 6 SEGRETO

6 – Semplificati la vita: automatizza e ottieni un successo senza pari su Instagram. Garantito ?

Ora che sei arrivato alla fine di questo articolo, posso rivelarti forse il più importante, il più grande dei segreti.
Ti ho bombardato di strategie utili per aumentare i tuoi follower di Instagram. Ti ho svelato i migliori trucchi del mestiere. Ma ora  – sono convito, anzi, lo sento già nelle mie orecchie – scommetto mi dirai:

“Ale, per applicare tutto quello che mi hai detto avrei bisogno di 30 ore al giorno!”

Hai perfettamente ragione: per curare il proprio account Instagram alla perfezione e soprattutto che dia reali risultati bisogna investire molto tempo.
Per questo, automatizzare il tutto con il programma InstaBOOM! ti renderà la vita più facile.

Ehi aspetta, hai detto… InstaBOOM!? e che caspita è?

Te lo spiego subito.

Instaboom è un software che svolge delle azioni al posto tuo, come ad esempio:

  • fare follow/unfollow,
  • mettere like alle altre foto,
  • inserire dei commenti.
  • e molto altro.

Ottima notizia, no?

Insomma. InstaBOOM! sgobba e lavora, tu, invece, ti godi il successo su instagram. Senza pensare a nulla!
Scopri subito Instaboom! cliccando qui.

Ora ho davvero finito.
Ti aspetto qui.
Ciaooo!

Sharing is caring!