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8 segreti per ottenere più followers su Instagram

8 segreti per ottenere più Follower su Instagram nel 2019

Quando si parla di crescita di Instagram, non è altrettanto facile ottenere più follower su Instagram nel 2019 come lo era un anno o due fa.

Con oltre 1 miliardo di utenti mensili, un algoritmo ultra-intelligente e tonnellate di marchi intelligenti e creativi su Instagram, è un posto competitivo se vuoi far crescere il tuo account e aumentare il tuo seguito.

Quindi, se vuoi davvero distinguerti, mostrare il tuo marchio e ottenere più follower su Instagram, devi lavorare in modo più intelligente e più difficile.

Nel post successivo, condividiamo 8 nuovi modi per raggiungere il pubblico di destinazione e ottenere più follower su Instagram nel 2019:

1: Ottieni più follower di Instagram con un profilo Instagram completo e personalizzato

Se vuoi ottenere più follower su Instagram nel 2019, devi prestare attenzione a come appare il tuo profilo Instagram nel suo insieme.

Il tuo feed è la prima opportunità che hai per fare una buona impressione e invogliare le persone a premere il pulsante “segui”. E dal momento che il tuo profilo Instagram sta diventando importante quanto la tua home page , devi assicurarti che sia all’altezza.

Quando qualcuno visita il tuo profilo Instagram, deciderà in pochi secondi se seguire o meno il profilo. Come prendono questa decisione? Scorrendo rapidamente il tuo feed , leggendo la tua biografia o facendo clic sui punti salienti delle tue storie.

Quando si tratta di convertire i visitatori in follower, non è più solo lo stile di modifica delle foto che deve essere coerente.

Vuoi anche avere una fantastica foto del profilo Instagram , un’effettiva biografia su Instagram , storie attive e il coordinamento delle foto di copertina per i tuoi momenti salienti su Instagram.

Fortunatamente, è facile creare un feed dall’aspetto professionale con un’estetica Instagram ben curata e coesa!

L’estetica di Instagram non è una nuova tendenza su Instagram. Infatti, le aziende di ogni dimensione, dalle startup ai super-marchi, stanno curando i loro feed per attirare nuovi follower.

Il tuo feed non deve necessariamente aderire a tutte le estetiche bianche, perfette e minimali di Instagram per avere successo, deve solo essere coerente con il tuo marchio e il tuo target di mercato.

Ma ciò che è importante per il 2019 è che ti assicuri che ogni aspetto del tuo feed e ogni post sia allineato all’estetica che hai scelto per il tuo brand.

Quindi, che tu stia postando su Storie di Instagram, pubblichi un video di IGTV o crei dei momenti salienti per la pagina del tuo profilo , devi assicurarti che tutto sia allineato e rappresenti il ​​tuo marchio globale e l’estetica di Instagram.

Puoi pianificare l’aspetto del tuo feed e dell’estetica di Instagram utilizzando una piattaforma di marketing Instagram come Later gratuitamente. In seguito è facile pianificare i tuoi post in anticipo e puoi trascinare i tuoi post sul visual planner per creare l’aspetto migliore per il tuo brand.

Ecco alcuni suggerimenti per far innamorare i tuoi followers su Instagram:

Suggerimento n. 1: conoscere Adobe Lightroom.

Lightroom è super potente quando si tratta di modificare e migliorare la tua fotografia, e puoi scaricare e utilizzare l’app mobile gratuitamente.

L’acquisto di preimpostazioni Lightroom da parte di fotografi professionisti è un grande investimento non solo per rendere il tuo feed di Instagram ottimo, ma anche per avere più follower su Instagram.

Il nostro suggerimento n. 1 per la creazione di un feed Instagram coeso è quello di utilizzare gli stessi 1-2 filtri o preimpostazioni su ogni foto. Ciò semplifica enormemente l’unione di tutte le tue foto e riduce anche i tempi di modifica.

Suggerimento n. 2: utilizza i modelli di Instagram Stories.

Se pubblichi regolarmente su Instagram Stories (dovrebbe essere così!), Potresti voler iniziare a utilizzare i modelli di Instagram Stories quest’anno. Ciò contribuirà a rendere le tue storie più uniformi e complementari ai tuoi post sui feed.

Ci sono tantissime app come Canva e Unfold che possono aiutarti con la creazione di modelli.

Suggerimento n. 3: presenta il tuo marchio attraverso gli highlights di Instagram Stories.

I punti salienti del tuo profilo Instagram ti offrono l’opportunità di corteggiare nuovi follower con i tuoi migliori contenuti e dare loro un’idea di ciò che è il tuo business.

Facciamo in modo che la nostra storia di “Pianificazione” sia sempre il primo punto saliente, perché è la nostra più grande caratteristica.

Per concludere la storia, aggiungete un chiaro invito all’azione per scorrere verso l’alto (Swipe Up) o visitare il link in Bio.

Non sei sicuro di cosa pubblicare nei tuoi momenti salienti? Pensa ai tuoi momenti salienti di Instagram come le pagine di destinazione sul tuo sito web . Se sei un negozio online, puoi creare elementi distinti per abiti, top e scarpe o ordinarli per raccolta, quindi creare altri punti salienti per le domande frequenti o le informazioni sulla spedizione.

Non dimenticare di accertarti che sia il contenuto delle tue storie su Instagram sia le icone che stai utilizzando per le tue immagini di copertina siano in linea con l’estetica complessiva di Instagram!

2: Ottieni più follower di Instagram usando hashtag e tag di localizzazione nelle tue storie su Instagram

Sarà un altro enorme anno per Instagram Stories grazie al lancio di ancora più funzioni come GIF , musica , adesivi per lo shopping , sondaggi , domande e altro ancora!

E con così tanti nuovi strumenti creativi, i brand stanno diventando sempre più creativi con le loro storie su Instagram mentre cercano di raggiungere nuovi segmenti di pubblico e aumentare i loro follower.

Ma è importante ricordare le basi quando si tratta di ottimizzare le tue storie su Instagram mentre sei impegnato a testare tutte le nuove funzionalità!

Le storie di Instagram appaiono nella pagina di Instagram Explore, il che significa che le persone che non ti seguono possono ancora trovare e guardare le tue storie .

E se a loro piace quello che vedono, potrebbero anche toccare “segui” sul tuo profilo!

Ma oltre a comparire nella pagina Esplora, la tua storia può anche apparire nelle storie per luoghi e hashtag diversi!

Se non lo sapevi, anche la maggior parte delle geo-localizzazioni e degli hashtag di Instagram hanno le loro storie personali. In questo modo puoi guardare tutte le storie recenti pubblicate utilizzando una posizione o un adesivo con hashtag, anche se non conosci quell’utente o segui il loro account.

Questo è enormemente poco utilizzato dai brand su Instagram, quindi se stai cercando di ottenere più follower, è ora di iniziare a utilizzare queste funzionalità!

Tutto ciò che devi fare è aggiungere un hashtag o un adesivo di localizzazione ai tuoi post su Instagram Stories!

Se fai parte di un evento dal vivo, questo è il tuo momento di brillare e ottenere più follower su Instagram! Che si tratti di una conferenza, di un evento o di una vacanza, questo è il momento in cui le persone sono più incuriosite nel vedere ciò che sta accadendo in tempo reale su Instagram, quindi far scoprire la tua storia da altri è un ottimo modo per avere nuovi occhi sul tuo profilo Instagram.

Quando la tua storia viene aggiunta alla storia della location, di solito ricevi una notifica da Instagram. Quando una foto o un video della tua storia è visibile su una pagina di hashtag o di posizione, vedrai il nome di quella pagina quando guarderai chi ha visto la tua storia.

Se vai nella tua pagina di Instagram Explore, vedrai la storia dal vivo per la città corrente in cui ti trovi.

3: Condividi i selfie per ottenere più follower di Instagram (sì, davvero)

Non si può negare che Instagram è ancora un luogo molto sociale. E le persone vogliono seguire gli account a cui possono relazionarsi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un marchio, di influencer o di una persona con cui hanno frequentato la scuola superiore.

Quindi è importante rendere il tuo account Instagram il più personale e affabile possibile, e mostrare davvero a cosa sono le tue attività e il tuo marchio se vuoi ottenere più follower su Instagram.

Inoltre, sapevi che le foto con volti hanno il 38% in più di Mi piace su Instagram?

Uno dei modi più semplici per introdurre nuovi segmenti di pubblico al tuo marchio è attraverso i video. È possibile impostare immediatamente il tono, condividere un filmato dietro le quinte e mostrare cosa ti distingue.

 

Nel 2019, le persone vogliono conoscere le persone dietro il marchio, tanto quanto il business e i prodotti.

Inoltre, non c’è un portavoce migliore per la tua azienda rispetto ai tuoi dipendenti!

Se riesci a coinvolgere il tuo team nella creazione di contenuti aziendali per il tuo brand, aggiunge più personalità e approfondimenti dietro le quinte per i tuoi follower. Potresti scoprire che la tua pagina sarà vista da nuovi segmenti di pubblico che hanno già connessioni con i tuoi dipendenti e un interesse per il tuo marchio!

Quindi la prossima volta che crei una storia su Instagram o pianifichi un video IGTV, pensa a includere più tempo sullo schermo faccia a faccia e a presentare i tuoi follower (vecchi e nuovi) al tuo marchio.

4: crea annunci Instagram che ti aiutano a ottenere più follower

Instagram è un mercato molto competitivo per i marchi, ma c’è una reale opportunità di costruire i tuoi follower se offri il tipo giusto di annunci a nuovi segmenti di pubblico.

Gestire la propria campagna pubblicitaria su Instagram non è difficile, ma può intimidire molti proprietari di piccole imprese e influencer che non l’hanno mai fatto prima.

Esiste tutta una serie di diversi tipi di annunci Instagram che puoi pubblicare per il tuo account – da immagini e video in stile feed, a annunci di Storie di Instagram pubblicizzati che appariranno mentre il tuo pubblico target tocca le storie. Ciò che è importante è assicurarti di indirizzare il pubblico giusto, nel modo giusto!

5: Promuovi il contenuto di Instagram su altre piattaforme per ottenere più follower

Se vuoi ottenere più follower su Instagram , è il momento di pensare alla tua strategia Instagram come parte dei tuoi sforzi di marketing più ampi e guardare come puoi crescere al di fuori dell’app Instagram.

Invece, pensa a come gli altri canali di marketing, come il tuo sito web, la newsletter, Twitter, Facebook e YouTube, possono indirizzare il tuo pubblico verso la tua pagina Instagram.

La promozione incrociata dei contenuti di Instagram su altri canali è un modo davvero semplice per guidare i tuoi follower esistenti sulla tua pagina Instagram (dove è probabile che tocchino “segui” dato che già conoscono il tuo marchio!) O presentarti a un nuovo pubblico se ti hanno trovato da una piattaforma diversa.

 

Ecco alcuni suggerimenti su come avviare la promozione incrociata dei contenuti di Instagram su altre piattaforme:

Integrare il tuo feed di Instagram nel design del tuo sito Web: questo è un cambiamento così semplice che potrebbe davvero aiutarti ad avere più follower su Instagram. Se stai ospitando il tuo sito web su WordPress, ci sono un sacco di diversi plugin che possono aiutarti a integrare il tuo feed Instagram nel tuo sito web . Ora ogni visitatore che arriva sul tuo sito web vedrà la tua bella estetica di Instagram e potrebbe solo voler vedere di più e seguire!

Invita il pubblico a “scoprire di più” su Instagram: se hai una piattaforma, come YouTube, ad esempio, che è davvero fiorente con un pubblico impegnato, puoi usare questo follower per invitare il pubblico a controllare il tuo feed di Instagram, specialmente se stai condividendo qualcosa di esclusivo lì. Ad esempio, se sei un marchio di moda, potresti condividere un’anteprima della tua nuova collezione su YouTube e invitare i tuoi spettatori a dare un’occhiata alla grande rivelazione dell’intera collezione su Storie di Instagram in una data specifica.

Aggiungi il tuo Instagram alle tue campagne di email marketing: se hai un piccolo footer con link ai tuoi account social, o invia un’intera email focalizzata sull’aumento dei tuoi follower, non ignorare la potenza della tua mailing list se vuoi ottenere più followers!

6: Ottieni più follower di Instagram creando un filtro di storie personalizzato per il tuo marchio

“Augmented Reality “, o AR in breve, può sembrare un gergo dell’era spaziale, ma in realtà lo usiamo tutti ogni giorno su Instagram!

Se hai notato (o addirittura provato) le orecchie da cucciolo o i filtri a “cuoricino” su Instagram Stories, allora stai usando AR!

 

Quando qualcuno usa il tuo filtro AR con marchio nelle sue storie, gli spettatori possono vedere chi lo ha creato e ti verrà chiesto di provarlo da solo. Quando le persone visitano il tuo profilo Instagram, gli verrà chiesto di provare il filtro, che è un modo creativo per ottenere più follower di Instagram e ottenere il tuo filtro di fronte a un nuovo pubblico in modo divertente e leggero.

 

Pronto a fare il salto in AR? Ecco alcuni suggerimenti per la creazione di un filtro Instagram Stories personalizzato per il tuo brand…

Rendilo condivisibile: ricorda che ogni volta che qualcuno usa il tuo filtro AR, il tuo marchio sarà in cima al post, insieme a un prompt di Instagram per provarlo!

Includi il tuo marchio: senza entrare in un vero e proprio piano di vendita, vuoi assicurarti di includere alcuni elementi del tuo marchio aziendale nel tuo filtro AR. Ciò contribuirà ad aumentare il riconoscimento del marchio e a fornire promemoria amichevoli ai nuovi spettatori di chi ha creato il filtro.

Divertiti: alcuni dei migliori filtri AR sono i più semplici: sono lì solo per aggiungere un po ‘di divertimento alle tue storie su Instagram. Scopri come Disney ha inchiodato il divertente gioco di filtri includendo orecchie carine Minnie e Mickey Mouse nel loro filtro AR.

 7: Collabora con Brands per ottenere più follower su Instagram

Il potere di una collaborazione o di una campagna di co-marketing per il tuo business è enorme!

Collaborando con aziende e marchi affini e complementari introdurrà il tuo profilo a un pubblico nuovo e coinvolto che potresti non aver mai raggiunto prima.

Quindi, quando un utente di Instagram scopre il tuo profilo attraverso uno sforzo di co-marketing, è probabile che toccherà il pulsante “Segui” se ha interessi simili o è il “demografico” giusto per il tuo marchio.

Inoltre, le campagne di co-marketing non devono essere complicate o costose! Ciò che è più importante è con chi collaborare. Desiderate assicurarvi di avere una collaborazione reciprocamente vantaggiosa e che entrambi i vostri pubblici beneficeranno dei vostri sforzi di collaborazione.

E non preoccuparti se non sei ancora un gigante di Instagram come Starbucks, anche i marchi più piccoli con il marchio 10k possono ancora beneficiare delle collaborazioni. Le acquisizioni di Instagram Stories, blog post-scritti o eBook e co-hosting di sessioni live di Instagram e video IGTV sono modi facili e veloci per creare una campagna di co-marketing che potrebbe fare davvero la differenza per i tuoi follower quest’anno.

8: Costruisci progetti di Influencer di lunga durata per ottenere più follower su Instagram

Il marketing dell’influencer è tutto incentrato sulla costruzione di una vera fiducia e lealtà con i tuoi follower. E se ti allei con un influencer per il tuo marchio o per la tua attività è un grande punto a tuo vantaggio.

Ma la chiave per ottenere più follower su Instagram con gli influencer di Instagram è avere un progetto di lunga durata, invece di un post e basta.

Lavorate invece a progetti di un anno con i vostri ambasciatori del marchio e provate diverse tattiche di crescita come omaggi su Instagram o acquisizioni per capitalizzare il pubblico del vostro influencer.

Se il tuo marchio, brand o azienda è affine alla salute personale o del pianeta allora prova a dare uno sguardo ai due Vegan Icon @AlexBelly e @AlexDc.

Scopri glemstyle.it e cambia il tuo lifestyle oggi!

Crescere il tuo account Instagram può sembrare una sfida, ma se segui le giuste tecniche e strategie, potresti ottenere sicuramente più follower su Instagram quest’anno!

Ricorda che si tratta di una combinazione di contenuti creativi, mirati al pubblico giusto e promozione della tua attività nel modo giusto. Prova alcuni di questi suggerimenti nel 2019 e scopri quanto il tuo account può crescere quest’anno!

Pronto a far crescere il tuo Instagram nel 2019? Se hai bisogno di un vero e proprio piano marketing professionale allora ti consigliamo di visitare INSTABOOM!.

 

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