fbpx

6 passi per aumentare i follower su Instagram

Lo sapevi che esistono 6 passi per aumentare i follower su Instagram?

Tutti si stanno spostando sul meraviglioso Social Newtwork del decennio: INSTAGRAM ma molti non sanno che è possibile trasformare un passatempo (come pubblicare semplici foto) in un vero e proprio lavoro.

Aspetta, ma Instagram non era solamente un Social dove condividere foto con gli amici?

Sì è vero ma non solo… Se sei qui è perché hai un unico obiettivo al momento: aumentare i follower del tuo account instagram non è vero? In questa breve guida ti spiegherò i 6 passi da compiere (fondamentali per crescere seriamente su Ig) per far esplodere di followers il tuo Social Newtwork preferito.

Partiamo!

1 – Come Scegliere l’Username e la BIO

L’Username, o Nome Utente, e la BIO (la descrizione presente subito dopo il tuo nome rappresentano il tuo biglietto da visita. Il 50% del tuo successo su Instagram dipende da questo. È ciò che le persone (non tutte ovviamente) leggono ed osservano appena arrivano sul tuo profilo.

Ecco alcuni consigli/trucchi per rendere la tua BIO, irresistibile.

Osserva nel dettaglio l’esempio qui sopra. Ti piace? Ecco cosa devi fare:

  1. Prediligi un elenco puntato.
  2. Per ogni punto associa una Emojii (Rende più bella la tua pagina IG).
  3. Utilizza gli Hastag (#) per farti trovare più facilmente.
  4. Elenca le tue particolarità e qualità.
  5. Fai in modo che l’ultima riga sia una “call to action” cioè spingi all’azione il tuo interlocutore incuriosendolo (come in questo esempio “Chi altri vuole avere successo” cliccando sotto al link). 

2 – Conosci il tuo Target?

Questo è un passaggio fondamentale ed importantissimo.

È importante conoscere il tuo target di riferimento.

Che cosa intendi per Target?

Il tuo target non è altro che il tuo pubblico, i destinatari del messaggio che vuoi trasmettere o i potenziali acquirenti del prodotti che vuoi vendere attraverso instagram.

Il miglior consiglio che potrei darti per la ricerca della tua audience è quello di non rivolgerti a tutti indistintamente, ma di scegliere una nicchia di persone più ristretta e specifica.

Ti faccio un esempio per spiegare meglio tutto questo.

Diciamo che sei uno sportivo, un golfista magari. Quello che dovrai riuscire a fare è scegliere la nicchia del golf, ossia focalizzarti unicamente su un bacino di pubblico specifico: i golfisti, i simpatizzanti del golf e gli amatori.

Una volta che avrai trovato la tua nicchia il passo successivo è rivolgersi e trovare questa nicchia di persone.
Questo non è un passaggio molto semplice. Se vuoi renderti le cose più semplici allora clicca qui.

3 – Il contenuto è Essenziale

Il contenuto è inteso come le tue foto, i video e le descrizioni. È il motivo per cui le persone ti seguono.

Ecco di seguito qualche consiglio chiave che ti permetterà di ricordare di mantenere il tuo contenuto interessante per i tuoi Followers:

  • Qualità: Il contenuto deve essere di altissima qualità, il che significa che dovrai postare ottime foto e video, e dovrai assicurarti che qualsiasi cosa tu stia pubblicando sia della tua Nicchia. Prediligi uno massimo due tipologie di foto (in questo caso ti consigliamo di utilizzare preset di lightroom per rendere le tue foto particolari e di nicchia.
  • Quantità: Per mantenere il profilo attivo dovrai pubblicare con regolarità e costanza. Per i profili che hanno molto materiale da postare può andar bene pubblicare ogni giorno. In linea di massima andrebbe pubblicato un post ogni 2-3 Giorni.
  • Autenticità: Il contenuto è tutto. Cerca di selezionare foto che ti caratterizzano o che caratterizzano le tue peculiarità. Farti selfie e basta non ti porterà molto lontano. Cerca di raccontare una storia con le tue foto.
  • Descrizione: Le persone amano lo Storytelling. Fai tesoro di questa nozione ed aggiungi una ricca descrizione ai tuoi post. Potrai condividere con i tuoi Followers una tua storia, divertente o strappalacrime che sia. Questo non farà altro che avvicinare i tuoi Followers alla tua vita, facendoli sentire parte delle tue giornate, come se fossero tuoi amici.
  • Hashtags: Gli Hashtags sono parte della descrizione, ma vengono utilizzati principalmente per permettere che il tuo contenuto venga visto anche da persone che non seguono il tuo profilo. Utilizzando il nostro servizio instaBOOM!, il nostro servizio di crescita professionale su Instagram, riceverai tutti i segreti per implementare una giusta strategia di utilizzo degli Hashtags. Guarda qui per farti un’idea di ciò che InstaBOOM! ha fatto ai suoi clienti.

4 – Engagement

Mentre il contenuto è incredibilmente importante per un profilo Instagram di successo lo è anche creare Engagement con i propri Followers.

Cosa vuol dire “Creare Engagement”?

Stiamo parlando di Interazione. Esiste un semplice ma potente segreto per aver successo su Instagram:

MAGGIORE È IL TEMPO CHE LE PERSONE PASSANO SUL TUO PROFILO, FOTO, STORIES E MAGGIORE SARA’ LA VISIBILITA’ CHE INSTAGRAM TI DARA’

Ricordati che Instagram è un’azienda. E come tutte le aziende vuole fare profitto (e non c’è nulla di male in questo). Instagram per guadagnare soldi deve riuscire a mantenere i propri utenti sulla sua piattaforma social. Ecco perché se riuscirai ad avere la più alta interazione con i tuoi followers più sarà alta la tua visibilità e popolarità. Chiaro?

Per creare interazione dobbiamo essere noi stessi per primi ad effettuare qualche azione verso chi vogliamo che ci segua o continui a seguire, ad esempio mettendo Mi Piace o Commentando i Post dei nostri Followers. Questo farà in modo che le persone che ci seguono si sentano apprezzate, creando ancora più interesse verso il nostro Profilo.

Sì ma io non ho tanto tempo da dedicare a mettere mi piace, commenti ecc. E sinceramente mi scoccia perdere tutto sto tempo.

Qui entriamo in gioco noi! Capiamo benissimo che il tuo tempo è prezioso, come lo è il nostro. Proprio per questo motivo abbiamo creato un’automatizzazione che si occuperà (al posto tuo) di mettere like, commenti e visualizzazioni di stories dei tuoi principali potenziali followers. Questo è un modo del tutto sano e sicuro per incrementare le tue interazioni, farti guadagnare followers e farti guadagnare letteralmente denaro grazie ad instagram.

Stai parlando di commenti finti? Non è prendere in giro le persone?

Ti rispondo con una domanda: “Quando ricevi un commento come, per esempio: ‘Bella foto ? ‘ ti fa piacere?, no?” Credo proprio di sì.
Penso che donare positività sia un aiutare gli altri a migliorare la propria autostima. È bello far sentire meglio gli altri non credi? E poi quante volte hai messo tu stesso dei like a foto che in realtà non ti piacevano? È la stessa cosa ? Quindi è consigliabile se vuoi avere successo reealmente e velocemente, provare instaBOOM!


Detto ciò, il tuo obiettivo è assicurarti di interagire con i tuoi Followers, giusto?. Quindi, se qualcuno ti farà una domanda o un apprezzamento, rispondere sarebbe una buona idea. A maggior ragione se riguarda un prodotto che stai utilizzando oppure un indumento che stai indossando (sì, proprio cosiì. Grazie ad InstaBOOM! è pressochè garantito iniziare a ricevere vestiti, oggetti, ecc, GRATIS proprio dai brands che ami).

5 – Fatti Notare

Grazie. Ho già utilizzato questi consigli con scarsi risultati. Cos’altro posso fare?

Nel caso in cui tu abbia seguito tutti i consigli scritti in questo articolo però ancora tu non abbia ottenuto risultati tangibili, la domanda potrebbe essere:

Cos’altro posso fare per farmi notare su Instagram?

Instagram è un Social Network che conta, ad oggi, circa 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Non è facile farsi notare, anche se i contenuti sono i migliori è più curati dell’ultimo decennio.

Per questo, noi di InstaBOOM!, abbiamo sviluppato un Servizio che ti permetterà di ottenere la visibilità che ti meriti su Instagram.

È un Servizio che non solo ti porterà ad ottenere Followers Reali (veramente Reali, a differenza del 99,9% dei Servizi presenti in Rete) ma ti assicurerà che siano anche Attivi ed Interessati ai tuoi Contenuti.

Clicca qui per avere maggiori informazioni gratuite.

6 – Cosa NON fare

Non acquistare Followers o Likes Falsi. Te lo dico per esperienza.

Sappiamo che può essere allettante vedere il numero di Followers o Likes aumentare per pochi Euro, ma siamo sicuri che non vorrai farlo una volta lette le ragioni:

  • Instagram può bloccare il tuo account definitivamente.
  • Instagram penalizza ed abbassa la tua visibilità sulla sua piattaforma.
  • L’Engagement è “fantasma”. Non ci sono persone dietro quei commenti (sono profili finti).
  • I profili fantasma stanno scomparendo molto velocemente e tu acquisteresti dei followers che dopo qualche mese spariranno abbassando di nuovo il numero del tuo profilo.
  • Avere 200k di followers e 1000 like sulle tue foto è ridicolo e poco credibile per tutti coloro che visiteranno il tuo profilo (persone, brand, aziende, ecc,).

Non ne vale la pena quindi, vero?

Riassumiamo

  • Instagram è un ottima piattaforma per promuovere te stesso e/o  il tuo Brand, ma richiede molti sforzi e lavori da parte tua.
  • Un Instagrammer dovrebbe in genere occuparsi sia dei Contenuti che della Visibilità/Promozione.
  • Molti di noi non hanno il tempo materiale per fare tutto questo.
  • Noi ti possiamo dimezzare il lavoro, occupandoci della tua visibilità e popolarità.
  • Il passo successivo da compiere è far esplodere di followers il tuo instagram, CLICCA QUI. 

Sharing is caring!